La Regione Umbria intende contribuire ai costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione a Centri estivi che erogano servizi socio-educativi e di educazione motoria e sportiva, mediante la destinazione di risorse a valere sul POR FSE 2014/2020, al fine di:

  • sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi che favoriscono la conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative;
  • contribuire a qualificare ed ampliare le opportunità di aggregazione, di sviluppo delle abilità relazionali e di integrazione mediante esperienze utili per bambini e ragazzi sviluppate all’interno di un processo di socializzazione tra pari.


L’intervento oggetto dell’Avviso prevede l’erogazione di un contributo a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini e ragazzi ai centri estivi 2021.

Il contributo massimo erogabile è pari a:

  • euro 70/settimana per un massimo di 11 settimane per i bambini nati successivamente al 31.12.2017;
  • euro 50/settimana per un massimo di 11 settimane per i bambini/ragazzi nati tra il 01.01.2005 ed il 31.12.2017;

a copertura parziale/totale del costo realmente sostenuto per il pagamento della retta a decorrere dal 1° giugno 2021.

Sono destinatarie dell’intervento le famiglie residenti o domiciliate in Umbria alla data di presentazione della delega al Centro estivo.
Ogni famiglia può presentare una sola richiesta di contributo per ciascun minore destinatario dei servizi di uno o più Centri estivi, mediante la compilazione del modello di cui all’allegato 1. La documentazione deve essere consegnata al Centro estivo individuato per la trasmissione della medesima entro i termini previsti dal presente bando. Ciascuna domanda di contributo va debitamente sottoscritta con firma digitale o autografa, ai sensi del DPR n. 445/2000, e corredata di copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente.

SCARICA L'AVVISO

Dove siamo
Centro estivo Città della domenica
Loc. Monte Pulito, Perugia (PG)

Contatti
Infoline 340 4976461 - 329 9040765 

Coordinatrice
Vilma Asciutti
340 4976461

e-mail: centro.estivo@borgorete.it