Area giovani

CULT è aperto a tutti dal 29 settembre 2017 e nasce dalla collaborazione di tanti soggetti della rete perugina.

Ma CULT inizia esattamente nel 2015, dal progetto Share My City, finanziato dalla Commissione Europea per aumentare la partecipazione e la percezione della sicurezza.

Dove

Il luogo in cui si trova CULT è un posto meraviglioso tra l’Arco Etrusco e il Palazzo Gallenga, di proprietà del Comune di Perugia, che la Cooperativa Sociale Borgorete ha ristrutturato grazie ai contributi di ENEL Cuore e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Un luogo rigenerato grazie all’ostinazione della cooperativa Borgorete e alla visione innovativa di molte associazioni, cooperative, aziende e organizzazioni locali.

Gli spazi

Gli spazi di CULT sono progettati come utili per la costruzione e la crescita di: – una comunità di ricercatori

  • una comunità “open-source” (aperta e che condivide risorse e informazioni)
  • una comunità di professionisti e aziende innovative
  • una comunità di organizzazioni della società civile
  • una comunità di persone collaborative

La forza di CULT è quindi  la sua Community, la comunità di persone che lo vive e lo anima è il cuore pulsante dello spazio, il motivo principe della sua esistenza e della sua missione.
Dal canto nostro, noi come operatori di comunità, lavoriamo per creare, animare e motivare effettivamente tutta la comunità cittadina, con il fine di trovare soluzioni il più possibile collettive a problemi, purtroppo sempre più complessi.

Il mantra di CULT è: “Siamo uno spazio ibrido, perché gli spazi puri impazziscono.”
Infatti CULT è uno spazio dedicato alla cultura, agli affari, ai giovani, dunque la piattaforma migliore da cui osservare la città.
Coinvolgendo e unendo le giovani conoscenze di una città universitaria come Perugia, ci muoviamo per stimolare nuove risposte intelligenti per la città.

Come lo descriviamo

  • CULT è un luogo, uno spazio esteticamente bello. E’ ben decorato perché c’è attenzione e spazio per la parte artistica. L’arte che si esprime dentro CULT è una metafora della possibilità, dell’opportunità di fare molto all’interno.
  • CULT vuol dire condivisione. Condivisione di idee grazie al supporto e per aiutare tutta la sua community, per questo si costruisce uno spazio di benessere dove tutti sono ben accolti e sono stimolati a portare il loro contributo.
  • CULT è un laboratorio creativo, proprio in questa creatività si nasconde la sua generatività. Crea infatti un mix di attività e poi le organizza passando attraverso questo caos creativo che lo rende sempre fluido, sempre in eterno movimento.

Dove siamo
via Goldoni 8 (sotto Università degli stranieri), Perugia
Trovaci su Gooogle Maps

Contatti
Tel 346 2137185

Coordinatore
Federico Giubboni

Cosa possiamo fare insieme? Contattaci

Accetto di ricevere notizie e novità
Accetto i termini e condizioni della privacy