Inserimento lavorativo

Elaboriamo percorsi individualizzati, che possano essere di sostegno vero e concreto all’autonomia dei singoli utenti. Facilitiamo il processo di relazione e integrazione con il, non sempre facile, mondo del lavoro

Il S.A.L. è un Servizio Comunitario che risponde ai bisogni di occupabilità delle fasce deboli a rischio di esclusione sociale. Aperto a fine Ottobre 2003, si definisce come un Servizio di 2° livello, rivolto a tutta la popolazione residente nell’ambito territoriale di competenza, ma in carico ai Servizi Sociali dei Comuni, ai Servizi Socio-Sanitari della USL Umbria 1 (Sert, Goat, CSM, CdS) e al CSSA c/o il Ministero della Giustizia.

Obiettivi del servizio

Obiettivi prioritari del S.A.L. sono la valorizzazione delle potenzialità della persona e la promozione e lo sviluppo delle risorse comunitarie, per rendere realizzabili i percorsi di integrazione nei diversi contesti lavorativi e sociali.

Prestazioni essenziali

Le prestazioni essenziali si sostanziano in:

  • Accoglienza
  • Lavoro in équipe
  • Presa in carico/accompagnamento al lavoro
  • Monitoraggio e verifica sul posto di lavoro
  • Riunioni periodiche con i Comuni dell’ambito territoriale 2

Orari e tempi del servizio

Il S.A.L., grazie agli operatori dedicati, è operativo tutti i giorni della settimana e viene organizzato nei tempi personalizzando l’intervento a seconda delle necessità del fruitore e del suo progetto di inserimento al lavoro.

L’équipe di lavoro

L’equipe è composta da un Coordinatore Tecnico e da 7 operatori  delle Cooperative BorgoRete, Asad e Frontiera Lavoro; gli operatori impiegati sono esperti nell’area della mediazione e dell’accompagnamento al lavoro.

Coordinatore
Roberto Liberati

Cosa possiamo fare insieme? Contattaci

Accetto di ricevere notizie e novità
Accetto i termini e condizioni della privacy