INCENDIO NOVEMBREINCENDIO LUGLIO

Andato a fuoco il nuovo camper dell'Unità di Strada 

La mattina del 4 luglio 2024 abbiamo trovato in queste condizioni il nuovo camper dell'Unità di Strada, parcheggiato in un piazzale nei pressi dell'attuale sede temporanea del Centro a bassa soglia.

Lo avevamo in dotazione da poco più di 4 mesi, dopo che anche il vecchio camper era andato a fuoco la notte tra il 26 e 27 novembre 2023, danneggiando e rendendo inagibile allora anche la sede del Centro a bassa soglia accanto alla quale era parcheggiato.

Neppure questa volta i Vigili del Fuoco hanno rilevato tracce evidenti di interventi dolosi.

L'équipe del servizio e tutte le colleghe e i colleghi di Borgorete sono costernati per la vicenda che sorprende e lascia senza parole, anche perché non si hanno indizi che possano far pensare direttamente a un accanimento contro le nostre attività.

Siamo ancora confusi, stupiti, profondamente rattristati...

FERDINANDI INCONTRA EQUIPE CABSFERDINANDI INCONTRA EQUIPE CABS 02

Nella mattinata di lunedì 08 luglio 2024, con una visita al Centro a bassa soglia, la sindaca Vittoria Ferdinandi ha incontrato le operatrici e gli operatori dell'Unità di Strada, confermando l'attenzione e la premura dell'Amministrazione comunale perugina per questi servizi, dopo l'incendio al mezzo mobile dell'UdS.
Cogliamo l'occasione per esprimere viva gratitudine a lei e alle tante persone che, come singoli cittadini o in rappresentanza di importanti enti ed istituzioni (quali ad esempio: CNCA nazionale, Ser.T., Legacoopsociali regionale, Caritas diocesana perugina, Segreteria generale perugina della CGIL e Funzione Pubblica della CGIL Umbria, Presidenza di Legacoop Umbria, Direzione generale dell'USL Umbria 1, Distretto sanitario del Perugino, ...), ci stanno manifestando in tanti modi la propria solidarietà.
È una vicinanza che conforta, che lenisce il dispiacere e non lascia soli di fronte alla preoccupazione per l'accaduto. Soprattutto è una rete che ci incoraggia a proseguire con tenacia nel servizio, per le numerose persone che ne beneficiano; tanto che, anche se con mezzi provvisori, l'Unità di strada è attiva e non ha interrotto le consuete uscite in città.

 

 

 

 

Link e documenti utili