Borgorete

Cooperativa sociale

0 Commenti

YOUTHSPORT

YOUTHSPORT è un progetto europeo finanziato nell’ambito del programma ERASMUS+ dall’Agenzia Nazionale Giovani, di cui la Cooperativa Sociale Borgorete è capofila europeo.
Obiettivo cardine è la realizzazione di un percorso formativo innovativo e unico per lo sviluppo di competenze chiave che stimolino l’auto-imprenditorialità giovanile nel settore dello sport.

Lo spazio sportivo offre un grande potenziale per la crescita professionale e sociale di giovani e di comunità territoriali. YOUTHSPORT promuove il valore sociale dello sport e propone una visione e un modello di gestione dello spazio sportivo all’interno del quale la società sportiva assume pienamente il ruolo di attore sociale, di importante nodo nella rete di servizi alla comunità territoriale. Per promuovere questa visione e renderla una realtà, YOUTHSPORT offre un percorso formativo specifico e innovativo a giovani europei tra i 18 e 30 anni con la passione per lo sport e un interesse ad avviare un percorso formativo sull’auto-imprenditorialità, riconoscendo formalmente le competenze acquisite attraverso un Passaporto Europeo per “Giovani imprenditori sportivi di comunità”, basato sul modello Europass.

Oltre alla Cooperativa Sociale Borgorete in Italia, i partner del progetto sono:  l’Università di Cukurova in Turchia, l’ente pubblico City of London Corporation nel Regno Unito e il Centro di Educazione SEC in Romania.

Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito, Facebook: youthsport, email: m.lupi@consorzioabn.it

 Scarica la brochure esplicativa: Brochure ITALIANO


Accredia