Borgorete

Cooperativa sociale

0 Commenti

Centro Estivo Minicampus Kilipupu

Il giardino-800  IMGP6215-613x460-800

 

 

 

 

Il Minicampus estivo per bimbi dai 12 mesi ai 6 anni si tiene presso gli spazi del nido Kilipupu, adiacente alla fabbrica Nestlé-Perugina, a San Sisto.

L’ ambiente è raccolto ed accogliente, allestito e gestito affinchè  la permanenza dei bambini nel Minicampus venga percepita come un periodo di vera vacanza e non di riproposizione della routine scolastica, e perché il tempo venga vissuto in modo piacevole e fantasioso, favorendo la libera esperienza e la partecipazione alle diverse attività.

Il Minicampus propone:
attività di gioco di gruppo, con materiali strutturati, giochi di conoscenza, giochi motori, giochi con l’acqua, giochi cognitivi di abilità e “l’angolo del racconto”.

Le proposte ludico educative abbracceranno varie aree tematiche e metodologie:
laboratori grafico-pittorici, laboratori di riciclo creativo, laboratori esperienziali con materiali naturali, “l’arte dell’orto”, laboratori di cucina, laboratori di lettura e drammatizzazione.

La cucina interna al nido garantisce la preparazione del pasto fresco tutti i giorni.

Il Centro Estivo è attivo dal 6 al 14 agosto con un numero di iscritti massimo di 50 bambini; è fruibile dal lunedì al venerdì con pacchetti opzionali  8.00/14.30 oppure 8.00/16.00

ISCRIZIONI:
Per gli interessati alla prima settimana di luglio l’iscrizione va presentata entro e non oltre venerdì 3 luglio, per le settimane successive entro il giovedì della settimana precedente a quella di interesse.
CI SI ISCRIVE AL SEGUENTE LINK

Scarica, leggi, sottoscrivi e rimanda a centro.estivo@borgorete.it il Patto di Corresponsabilità kilipupu – patto corresponsabilità

Scarica l’Informativa_infanzia

 

Contatti
Responsabile: Vilma Asciutti, cel 340 4976461, e-mail: centro.estivo@borgorete.it

 


Accredia