Borgorete

Cooperativa sociale

0 Commenti

Informatica in comunità

Borgorete coordina il progetto del Cnca Umbria che realizza azioni di alfabetizzazione informatica rivolte a soggetti fragili o svantaggiati.
Il progetto è realizzato grazie a Microsoft Italia ed al suo programma Unlimited Potential Community Technology Skills.
Il Programma è un impegno globale di Microsoft basato sul concetto di comunità e progettato per aumentare le competenze nel campo informatico e le opportunità economiche, aiutando così giovani ed adulti a realizzare il proprio potenziale. Attraverso finanziamenti, donazioni software, soluzioni tecnologiche e specifici percorsi formativi, il programma Community Technology Skills supporta i centri tecnologici per la comunità nel mondo.
Il CNCA, in partnership con Microsoft Italia ed insieme ad alcuni gruppi federati, fra cui il Cnca Umbria, sta realizzando da alcuni anni progetti volti alla alfabetizzazione informatica delle persone accolte nelle strutture presenti sui territori regionali.
Tali percorsi si sono realizzati e si stanno realizzando nell’ambito dei seguenti progetti

Progetto 2006-2007: “Un posto diverso nella società: per una occupazione qualificata delle donne in condizioni di svantaggio”
Progetto 2007-2008: “Informatica in Comunità. Formazione itinerante delle persone in condizioni di svantaggio”
Progetto 2009-2010: “Informatica in Comunità. Formazione itinerante delle persone in condizioni di svantaggio”
Progetto 2010-2011: “Informatica in Comunità. Formazione itinerante delle persone in condizioni di svantaggio”

Nel video l’intervento di Roberta Cocco, Responsabile area Responsabilità Sociale e Innovazione di Microsoft Italia, in occasiione del seminario “Carcere ed informatica” organizzato a Spello dal Cnca Umbria il 27 ottobre 2011

Immagine anteprima YouTube

 


Accredia