Borgorete

Cooperativa sociale

0 Commenti

Il Giardino di Alice

Il Giardino di Alice nasce nel 1996, dall’incontro di un gruppo di operatori di formazione diversa (operatori musicali, operatori sociali, educatori, animatori, insegnanti, artisti). Collabora con agenzie formative, associazioni, enti e scuole per la realizzazione di laboratori espressivi e comunicativi attraverso il linguaggio delle arti e la musicoterapia.

Obiettivi del Giardino di Alice sono:
- sviluppare atteggiamenti di cooperazione e socializzazione
- potenziare le capacità creative dell’individuo
- favorire esperienze di comunicazione ed espressione privilegiando l’uso di linguaggi non verbali, in maniera particolare quello sonoro-musicale
- promuovere una cultura dell’accoglienza nel rispetto della diversità

Le proposte del Giardino di Alice:

Percorsi laboratoriali e di ricerca rivolti a bambini, giovani , adulti, operatori socio-educativi:   laboratori  musicali, grafico-pittorici, sulla voce, di scrittura creativa, di movimento creativo,  di tessitura, di costruzione di strumenti musicali, di fotografia ed altro ancora.

I laboratori “Gli Alberi e noi” sono percorsi di tipo sensoriale e immaginativo rivolti a bambini e ragazzi in visita al Parco Naturale di Città della Domenica. Scarica la brochure esplicativa dei Laboratori Gli alberi e Noi e leggi tutte le informazioni seguendo questo link.

Guarda le foto dei laboratori.

Orari e tempi del servizio

Il Giardino di Alice opera con orari e tempi variabili, a seconda dei progetti e dei laboratori che hanno durata e svolgimento differenziati. L’attività è spesso concordata con l’utenza. Per informazioni rivolgersi allla mail  indicata sotto.

 

L’equipe di lavoro
L’équipe è costituita da:
- un responsabile del servizio
- 2 operatori con formazione nel campo delle artiterapie
- collaboratori esterni esperti nelle varie specificità proposte

Contatti

Responsabile: Beatrice Roscini
fax 075 5004584,
e-mail: giardinodialice@borgorete.it

 

 


Accredia